Articolo di Gloria De Paolis del blog www.gloriadepaolis.com

I primi giorni di scuola al rientro dalle vacanze: chi di voi non sa di cosa sto parlando? I nostri figli, come lo eravamo noi del resto, saranno combattuti tra la voglia di rivedere gli amici di sempre e la tristezza di abbandonare le giornate spensierate al mare o in montagna in compagnia degli amichetti e della famiglia. A noi mamme, invece, spetta il compito più arduo: preparare il look da primo giorno di scuola. Un’idea potrebbe essere quella di dedicarvi qualche ora per gli acquisti “scolastici” insieme, un rito carino da ripetere ogni anno per addolcire il passaggio da una routine all’altra!

Ricordo ancora i preparativi della prima settimana di settembre, lo shopping con la mamma era un rito anche per noi. Lo zaino, le scarpe e un outfit nuovo di zecca erano la nostra abitudine per accogliere il nuovo anno scolastico e passare qualche ora di divertimento insieme prima del rientro in classe. Già mi immagino come sarà questa separazione, da mamma, tra qualche anno. Per me ci vorrà ancora un po’, nel frattempo mie care, eccovi alcuni suggerimenti di look comodi per il rientro tra i banchi di scuola dei vostri piccoli.

Jeans e maglia girocollo con grandi stampe o più minimal, se come me amate la semplicità, tra le proposte di Ralph Lauren troverete certamente l’outfit casual più adatto ai vostri ragazzi.

image1Per i bimbi più sportivi Timberland propone tute e felpe comode e dai colori neutri.

image2Stampe e libero sfogo alla fantasia, un mix di righe e look militare, per felpe e maglie firmate Fred Mello.

image3Non vi resta che “regalarvi” un oretta di shopping insieme, fatevi forza e non dimenticate un capo spalla per le mattine più fredde, settembre ci riserva sempre mille sorprese!

stone island

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

10 − 6 =