È il dottor Fabio Girardi, specialista oncologo dell’ospedale di Castelfranco Veneto, il vincitore della prima edizione del premio TESTIMONI DI DOMANI, il premio ideato dalla fondazione Villa Emo Onlus e subito entusiasticamente abbracciato dalla famiglia Pellizzari.

Il riconoscimento nasce con l’esplicito intento di premiare persone operanti nel territorio – studenti, ricercatori, imprenditori – che con la loro unicità ed esperienza hanno contribuito a elevare il Veneto a un rango d’assoluta eccellenza.

Per quanto riguarda la prima edizione di TESTIMONI DI DOMANI il campo su cui s’è incentrata l’attenzione degli organizzatori è stata la ricerca oncologica, in particolare ciò che concerne la prevenzione del tumore al seno: scelta caldeggiata soprattutto dalla famiglia Pellizzari che  – per quanto riguarda la prevalenza delle maestranze e della clientela femminile – s’è rivelata particolarmente sensibile al tema premiato.

In questo ambito il dottor Girardi ha sviluppato le particolari competenze che l’hanno reso immediatamente meritevole dell’attribuzione del premio.

A soli 36 anni ha acquisito una serie di riconoscimenti che lo proiettano tra i migliori specialisti di questa branca medica: ha esercitato a Padova, a Bologna e ha poi conseguito il MPhil Epidemiology presso l’Università di Cambridge. E’ altresì imminente la pubblicazione in una prestigiosa rivista scientifica del suo contributo sulla ricerca genetica nell’ambito del tumore mammario, che verrà dettagliatamente presentato a Chicago all’annuale meeting dell’ASCO – American Society of Clinical Oncology.

Un simile curriculum, meglio d’ogni altra considerazione, descrive la statura che la Fondazione Villa Emo Onlus e la famiglia Pellizzari auspicano per essere il miglior Testimone di Domani.

LOCANDINA_A4_260517

L’iniziativa prevede un buono sconto presso il negozio di Vedelago a tutte le donne che parteciperanno e si registreranno all’evento.

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

uno × uno =