Il giubbino in pelle è il simbolo di uno stato d’animo o dell’ardente desiderio di assomigliare, anche solo nel vestire, a Marlon Brando ne “Il Selvaggio”.

Marlon-Brando_980x571È un capo che, nonostante gli inevitabili richiami all’eleganza, conserva la vecchia natura del film di Laszlo Benedek del 1953, perciò sia Trussardi che Roy Rogers percorrono la storica strada del vero e proprio status symbol.

Il richiamo di Roy Rogers è al classicissimo e intramontabile chevignon – il giubbino d’aviatore – che nel corso del tempo ha avuto fedelissimi adepti e che viene religiosamente conservato negli armadi di chi ha dovuto abbandonare per qualche motivo il look wild.

giubbino in pelle - roy rogersAl contempo Trussardi accentua di più la linea aggressiva e si avvicina al celebre must “chiodo”, rendendo il giubbotto di pelle un capo esclusivo, persino fine a se’ stesso: sicuro del proprio status.

giubbino in pelle uomo - trussardiTutto ciò per sottolineare ancora una volta che il giubbino di pelle non è solo un semplice capo di abbigliamento, ma un vero e proprio moto dell’animo.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

quindici − cinque =