Quando si tratta di cerimonie anche gli uomini devono essere sempre al top. Per loro è facile scegliere il completo adatto: pantalone, giacca, e cravatta. Il problema sta sempre nel giusto abbinamento. Se d’inverno si usa il color scuro, vale la stessa regola anche per l’estate?

Be’ dipende dalla cerimonia: se è di giorno si può azzardare qualche tinta neutra, mentre se è di sera l’abito blu o nero è la tonalità più adatta.

Per quanto riguarda la camicia deve essere rigorosamente bianca o tinte chiare. Per chi vuole essere ancora più elegante e dare un tocco in più può abbinarci dei gemelli.

Per la cravatta vige una regola ferrea: deve essere dello stesso colore delle calze, oppure anche con qualche fantasia particolare, ma non troppo! La cosa importante da tenere a mente è che non sia troppo chiara o della stessa tonalità della camicia.

Manuel Ritz tra le ampie scelte ci regala due opzioni perfette per il giorno e la sera.

Abito slim fit in lana cotone, un tessuto fresco a adatto all’estate. Il cotone è leggero e confortevole. La lana, tessuto sempre naturale, consente invece una maggiore traspirazione rispetto al cotone, risultando comunque morbida al tatto.Quest’abito, sui toni del grigio e con texture effetto tweed, dona eleganza e comfort per tutto il giorno.

manuel.ritz.moda.uomo.primavera.estate.2017.04Per la sera invece Manuel Ritz propone un completo ancora più chic sui toni del blu: camicia rigorosamente bianca, cravatta con una texture simile all’abito e pochette bianca nel taschino.

manuel.ritz.moda.uomo.primavera.estate.2017.03Visto? Seguendo poche e semplici regole anche l’uomo può fare la differenza durante le cerimonie! 😉

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

18 − 17 =