Articoli di Lucia Del Pasqua di thefashionpolitan.com

Festa in piscina, festa al mare, festa sul rooftop del fortunato amico con la casa con il terrazzo gigante, festa con barbecue in giardino: specialmente d’estate ogni occasione è buona pur di fare baldoria. Con il look giusto, ovviamente. ;)

Il rischio dei party quando ci sono temperature bollenti è che si presenti gente vestita… poco, troppo poco. Vietato dunque scatenarsi in bikini, o con solo una T-shirt corta sopra, anche se la festa in questione è in spiaggia.

Come vestirsi dunque, se il party prevede il costume da bagno “obbligatorio”?

Innanzitutto sono molto felice di comunicarvi, qualora non lo sappiate, che il trend della stagione è il costume intero, più chic del bikini, dunque cominciate con la scelta di quello giusto per voi.

È sempre più frequente vedere tra le blogger il modello monocolore, bianco, nero o rosso, liscio con una scritta sul davanti; tuttavia per una festa opterei per il brio di una fantasia colorata.

4givenessNon sottovalutate i pantaloni leggeri, a scapito di shorts e gonne: con una camicia bianca di lino o semplicemente un costume intero e qualche bracciale dorato importante, renderanno il vostro look unico e originale. Sono di 4giveness quelli in fantasia colorata, così come l’abito lungo dello stesso pattern, per chi non resiste al fascino dei vestiti impalpabili e dal mood hippy.

4giveness2In alternativa via libera a tute leggere e colorate, da abbinare ad orecchini a cerchio e a qualche tatuaggio removibile dorato (ripescateli dal cassetto, se vi sono avanzati dall’anno scorso).

Capisco che ci siano le dipendenti da bikini: in questo caso optate per una casacca colorata da annodare in vita, come quella di Fisico, abbinata ad una gonna a pantalone a vita alta o a shorts (ma non troppo) di jeans.

FisicoA Forte dei Marmi quest’estate tutte le ragazze e le signore più “in” indossano abiti bianchi lunghi ma anche corti con ricami colorati e accostati ad accessori con pon pon, borse o collane. Alex-Max ha proposto un vestito che farà impazzire le amanti del genere gipsy più sobrio.

alex.maxNon abbiate paura di sfoggiare un paio di Birkenstock: non sono ormai più da considerare “ciabatte da tedesche”, anzi. Colorate, divertenti e comodissime, sono le vostre alleate per il mare, dalla mattina alla sera, quando potete aggiungere al look un foulard alla caviglia o una cavigliera.

f_8bLa camicia lunga che fa da vestito di iBlues va bene invece per le feste sia in città che al mare: con un paio di pantaloncini colorati, aperta dall’altezza ombelico, è ideale per bere un drink e scatenarsi nel locale metropolitano vista skyline, mentre se abbottonata fino alle ginocchia con sotto un costume intero, con un foulard-turbante in testa sarà l’outfit più chic della spiaggia.

ibluesSe siete quelle che volete un look che vada bene sia per l’ufficio che per il dopo-ufficio, cambiando solo (volendo) le scarpe, Guess Beachwear propone dei comodissimi pantaloni ampi, da indossare con una T-shirt bianca, da annodare in vita per la sera.

guess beachwearIn alternativa Week End Max Mara segue il trend gipsy con dei jeans alla caviglia e ricami colorati e pon pon in fondo, da accostare ad una tunica dello stesso mood gitano.

week end max mara 2Se invece avete un party con un dress code (molto) elegante, allora Carla Ruiz è il marchio che fa per voi: farete un figurone con l’abito floreale da cocktail con la gonna asimmetrica e il fiocco in vita.

Carla RuizDato che non ho ancora consigliato nulla di mini, né mini gonne, né mini abiti, è il momento di farlo: per una festa aziendale, o comunque più formale è bene puntare sul black and white, quindi il look Gaudì, vestitino lavorato bianco con dettagli neri, è l’ideale.

Gaudi
Non volete rinunciare a scintillare? Rimanendo sui pochi centimetri di stoffa, iBlues propone un abitino per il quale tutti gli invitati saranno costretti a guardarvi (con gli occhiali da sole); se invece preferite che i centimetri di stoffa siano decisamente di più fa al caso vostro un look come quello di Lace Beads, vestito lungo e leggero, con il corpetto fatto di paillettes, ideale anche per una festa di matrimonio.

iblues2

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

uno × 5 =