L’abbigliamento sportivo ha smesso di essere sinonimo di weekend e tempo libero ed è entrato con prepotenza negli armadi maschili, un tempo fatti per la maggior parte di completi e camicie. Complici i cambiamenti nel mondo del lavoro e uffici sempre più informali e creativi, l’abbigliamento sportivo casual è diventato un tratto distintivo nello stile di molti uomini, che sono quanto di più lontano possibile dallo stereotipo sciatto perennemente in tuta.

Abbigliamento sportivo: lo stile Fred Perry

Sapevate che Fred Perry era un tennista e che il marchio che porta il suo nome attinge a piene mani dal mondo del tennis? Del resto, è uno degli sport più eleganti che ci siano.
Oltre alle classiche felpe con logo – una delle tendenze più forti della PE 2018 – chi ama l’abbigliamento sportivo può fare sfoggio dei tracktop senza cappuccio: sono ideali per le giornate di primavera, da portare aperti, con una t-shirt in tono e abbinati ad un paio di jeans.

Ai piedi, rigorosamente sneakers.

abbigliamento sportivo fred perry

T-shirt e giacche sportive: quali scegliere.

La regina dell’abbigliamento casual è senza dubbio la t-shirt, il re dell’abbigliamento sportivo è Giorgio Armani, che con la sua linea EA7 veste da anni gli azzurri alle Olimpiadi.
La combo perfetta è quindi la t-shirt firmata EA7 che può essere indossata per fare sport ma che si difende benissimo anche fuori dalle palestre.

abbigliamento sportivo emporio armani

Per chi non vuole rinunciare ad un tocco di eleganza, la polo è l’alleata perfetta della primavera estate. Con i jeans, con i chinos e persino con i bermuda – ma solo in vacanza – la polo è un classico intramontabile a cui pochi uomini sanno rinunciare.

abbigliamento sportivo casual

Restando in tema maxi loghi di tendenza, invece, vi segnaliamo le giacche Aeronautica Militare, ideali in città e in viaggio.

abbigliamento casual sportivo aeronautica militare

Abbigliamento sportivo per viaggiare: come vestirsi

E visto che le vacanze si avvicinano sempre di più, inutile dire che un look sportivo – casual è l’ideale compagno di avventura di tutti gli uomini. Che sia un viaggio on the road, un volo intercontinentale per l’altra parte del mondo o il ritorno alla casa delle vacanze, non importa.

Un pantalone chino, una felpa con cappuccio e una giacca anti-vento sono le tre cose che non si possono lasciare fuori dalla valigia. Questo total look Fred Mello non vi ha fatto venire voglia di scappare in aeroporto?

Fred Mello - abbigliamento sportivo per viaggiare

 

Articolo scritto da Simona Melani

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 × uno =