Articolo scritto da Erica Barca del blog https://myoutfititalia.wordpress.com/

Curiose di scoprire quali saranno le scarpe più trendy di questa nuova stagione? Tenetevi forte perchè quello che starò per dirvi vi stupirà. Siete pronte?

Bene! Udite, udite… sono tornate le ballerine!
Per la gioia di chi, come me, ama la comodità, quest’estate la scelta ricadrà su tanti modelli e sfumature che riempiranno le scarpiere delle fashion victim!
Ma di che tipo di ballerine stiamo parlando?
Super decorate , ricche e originali, non come quelle che abbiamo visto negli ultimi anni. Piene di borchie, con lacci o ricami; in velluto o suede, di cile resistergli!
Arricchiscono l’out t e donano un tocco di femmilità a chi le indossa.

Con che cosa possiamo abbinarle?
Le più classiche, che troviamo con grosse fasce di colori diversi o tessuti insoliti, vanno indossate con le gonne.
Quelle superdecorate sono consigliate con dei jeans modello boyfriend con il risvoltino o con dei cropped pants dalle tonalità scure. Evitate, però, collane o altri accessori super vistosi!
Le ballerine con i lacci, che abbiamo visto anche la scorsa primavera, dovrebbero essere usate principal- mente da chi ha le caviglie sottili o le gambe lunghe. Sono state proposte dagli stilisti dalla versione con stringhe sottili no ad arrivare a sinuosi nastri di raso. Il risultato è una scarpa molto femminile e soprat- tutto molto chic sotto i vestiti eleganti.

ac1f30899c5ae5a71133fba708f5f544
Nauralmente, troverete anche quelle più tradizionali con molta facilità! Le potrete portare con le gonne longuette, con i mom jeans a vita alta o con i pantaloni oversize.
Io non ho ancora scelto, ma non vedo l’ora di trovare le mie ballerine!

1H20A2Y3B2Z99-AA02-PRDDBallerine Pinko

Per le amanti delle scarpe alte, ovviamente, non potevano mancare i tacchi. Questa primavera/estate permetterà a noi ossessionate dalla moda di scegliere il modello che più ci piace a seconda delle nostre esigenze.
Tacco grosso, a spillo, con plateau o senza, le scarpe col tacco saranno adatte ad abbinamenti anche audaci, con stili e sfumature contrastanti.

a724e87424911835758c5ba121436f1dIl tacco grosso saràil grande protagonista, dai sandali a punta aperta alle decolletes.

c8b96587210651b5ba0441f26b1c89fe
E in particolare, tra i sandali più fashion vi sono i modelli con lacci che rappresentano il massimo della seduzione. Un must per chi, come noi, non vuole e non può passare inosservata!
Inoltre, le nostre serate estive saranno rese indimenticabili dai mocassini con tacco grosso, modelli a punta aperta o chiusa spesso abbelliti da applicazioni gioiello, con tacco basso o più alto.

1P20XZY3FMZZR-AA02-PRDDSandali in glitter con plateau Pinko

Per chi, invece, ama l’impeccabile elegenza del tacco a spillo, le nuove collezioni ci delizieranno con modelli spesso senza plateau anteriore. Per il low cost, Zara proporrà delle deliziose scarpe con tacco oreale, creazioni nella forma dei sandali con stiletto rivestito.

I modelli a punta restano i protagonisti indiscussi di questa stagione. Li troviamo di tutti i colori: neri, rosso fuoco e persino rosa confetto!
E poi, si sa, i tacchi alti rendono la donna più dominante e seducente!

Quindi, che ne dite? ballerine o tacchi? ;)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

4 × tre =