Articolo scritto da Riccardo Onorato www.guyoverboard.com

Un buon capospalla è come un migliore amico: rimarrà con voi per anni e vi coprirà sempre le spalle! Comprare un capospalla di qualità significa dare al proprio abbigliamento un elemento intorno al quale costruire praticamente il resto dei propri look per tutta la stagione autunno/inverno 2017-18.

Cominciamo con il parka, uno dei capispalla migliori per resistere agli agenti atmosferici nei mesi più freddi. Un pezzo di stile britannico ricco di storia e molto pratico: tradizionalmente imbottito (o costruito da un tessuto spesso e resistente) ha il cappuccio ricoperto in pelliccia. Il migliore resta quello nelle classiche opzioni militari come i parka realizzati da Barbour.

collezioni-ai-2017.barbour.01Un capospalla che ha avuto invece in questi anni un ottimo restyling è l’impermeabile, passato da capo da indossare durante una passeggiata in campagna sotto la pioggia a uno stile più essenziale, vicino alle nuove tendenze dei capi sportivi. Con un design semplice e una grande sperimentazione per i materiali, l’impermeabile è una parte indispensabile del proprio abbigliamento e una garanzia per gli impermeabili sono i brand che da sempre si occupano di outwear come Woolrich.

collezioni-ai-2017.woolrich.03

Anche se meno indicata per l’inverno, la giacca di pelle dovrebbe essere un elemento chiave nell’armadio di ogni uomo. Con pochi dettagli e in nero, una giacca in pelle liscia risulterà molto versatile, in grado di abbinarsi senza sforzo tanto con camicia, cravatta e pantaloni di lana in ufficio quanto con un semplice jeans e una tshirt. Tra i migliori sul mercato, c’è Trussardi Jeans che offre ottime opzioni di valore.

collezioni-ai-2017.trussardi.jeans.01

Non molto noto, il montone rovesciato combina magistralmente uno stile classico maschile con il comfort della pelliccia interna tradizionalmente di agnello o di pecora. Grazie al suo tipico colletto di pelliccia esposto vi aiuterà a mantenere il freddo e sarà ideale per un viaggio non avendo la lunghezza di un parka o di un cappotto.

Infine non dimentichiamoci del classico cappotto. Questo capo è intramontabile perchè non solo permette di mostrarsi elegante anche con una T-shirt e dei jeans, ma può anche essere usato sopra un vestito proteggendosi dal freddo. Non più solo in lana, i cappotti sono prodotti in una vasta gamma di tessuti e di tagli diversi al giorno d’oggi: quello spigato blu di Jeckerson è sicuramente il più moderno di questo autunno/inverno.

collezioni-ai-2017.jeckerson.01

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 + diciassette =