Articolo di Nunzia Cillo del blog www.entrophia.it

Indecisa su cosa indossare in spiaggia? Il caldo eccessivo rende complicata la scelta del tipo di abbigliamento giusto ma proviamo insieme a stilare un breve elenco di quelli che sono i look facili da reperire e che rispondono al dress code da mare. Sì, perché esiste un dress code per la spiaggia: arrivare in bikini e ciabatte non è il must. Pensate alle dive di quel passato neanche troppo lontano: Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Sofia Loren. L’eleganza è un’attitudine che non passa mai di moda.

Siete pronte?! Iniziamo!

1. ABITO LUNGO.

Il maxi dress, d’estate, è il capo perfetto perché vi permette di realizzare un total look portando con voi un unico capo. Si adatta alla spiaggia ma va bene anche qualora decideste di prolungare la vostra giornata fino all’aperitivo. Bellissima la proposta floreale firmata Liu Jo.

liu jo

2. ABITO TRASPARENTE.

Perfetto per il look da mare e non adatto a quello da città. Le trasparenze metteranno in risalto costumi, bikini ed eventuali accessori senza rinunciare all’eleganza.

3. ABITO SANGALLO + CAPPELLO IN PAGLIA.

Un must intramontabile, non solo per vere dive ma per tutte quelle donne che non sanno rinunciare ad essere chic anche in spiaggia. Chi ha detto che al mare la sciatteria è di moda?! Prendete spunto dalla proposta in total white by Scee

scee

4. KIMONO.

Così come per l’abito trasparente è perfetto per il mare ma meno per la città, a meno che lo si indossi con una cintura e delle zeppe. Per completare il look potete scegliere borsa di paglia gigante e fascia per capelli. Bella la proposta Silvian Heach, che richiama le tipiche stampe orientaleggianti.

silvian heach

5. ABITO SOTTOVESTE.

È elegantissimo, sensuale, chic. Di seta o cotone è tra quei capi che non dovrebbero mai mancare nella valigia di una donna, perché può essere indossato al mattino per la colazione in hotel/resort, durante il giorno per arrivare in spiaggia, al tramonto per un drink con i piedi nella sabbia. Copiate il look Marella.

marella

6. MAXI BLUSA IN COTONE + PANTALONCINI.

Belle, comode, fresche e che non passano mai di moda, soprattutto se con qualche dettaglio che le renda particolari. Un’unica accortezza: usate creme solari che non macchino i capi bianchi. Vi propongo le bluse firmate Max Mara, con dettagli ricamati.

max mara

Insomma, anche al mare è possibile non rinunciare all’eleganza. Seguendo questi piccoli suggerimenti saprete sempre cosa mettere in valigia per le vacanze.

Buona estate!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

8 − due =