Articolo scritto da Cristina Rubinato del blog http://sofiscloset.it

Look bambini per la scuola? Mettiamo da una parte le classiche tute, felpe e leggins. Il look per la scuola è divertente, comodo e trendy. Anche perchè noi mamme lo sappiamo, vestirsi è una competenza e insegnare ai bimbi a vestire bene sarà loro utile quando saranno grandi e dovranno fare da soli.

E allora via a look per la scuola dove comodità e praticità fanno rima con tendenza.

moda bambina jeans anfibi
Questo inverno 2017/18 è stato la stagione dei quadretti, una stampa che richiama subito il tema scuola. Per le bambine allora via a gonnelline, vestitini magari in felpa, pantaloni con stampa scozzese o stampa check. Insomma i quadretti a scuola saranno sicuramente una scelta azzeccata.

Se alla bimba piace stare ultra comoda scegliamo pure i leggins ma di una bella stampa colorata o con delle trendissime righe. In alternativa, un paio di pantaloni culotte che questa stagione sono un must e indossati dalle bambine sono davvero un incanto. Scegliamoli di tessuto comodo o anche in denim, l’importante è che siano morbidi. Sì alle gonnelline, ma lasciamo il tulle per il doposcuola, i week-end e i compleanni e optiamo per una simpatica gonnellina plissettata.

moda bambini felpe stampe colorate

E poi via a felpe, più comode e pratiche del classico golfino di lana. Colorate, giocose, divertenti e comodissime, perfette abbinate ai pantaloni, di tendenza abbinate a gonnelline. Un paio di anfibi o delle sneakers e il look per la scuola è fatto.

E per i maschietti? Pantaloni della tuta sì, abbinati a t-shirt e maglioncini ben studiati. Quadretti e stampa tartan anche per lui su camicette e pantaloni. Sì alla camicia, perfetta se in denim. Un bel paio di jeans, una tee con stampe e una felpa con cappuccio e si sentirà sicuramente comodo e a suo agio. E per le uscite niente di più comodo di un bel piumino colorato, leggero e caldissimo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

quattordici + quattordici =