Articolo di Eleonora della Guardia

Si avvicinano i party più pazzi dell’anno ed io, come ogni Febbraio, inizio a scervellarmi su quelli che potrebbero essere i party look da Carnevale perfetti per me.

Questa volta però, ho voglia di dare un’idea originale anche a voi.

Lo spunto mi è arrivato qualche giorno fa, navigando sui social.
Ero su instagram. C’erano molte foto di influencer, di blogger e di personaggi famosi alle prese con eventi, presentazioni e sfilate. Ho pensato che molti look fossero favolosi e che altri sarebbero stati invece più adatti ad una festa in maschera. 

Ecco l’idea.
E se a carnevale ci vestissimo da fashion blogger? 

look carnevale

Certo, tante di loro amano vestire in maniera eccentrica, ma con stile. Io, ad esempio, adoro inventare, mixare e creare dei look particolari per i miei outfit da tutti i giorni o per gli eventi a cui mi capita di partecipare ma, tutto sommato, credo di non superare mai (o quasi) il limite del “too much”. 

E invece no, per questo carnevale, potremo lasciare nell’armadio la sobrietà per vestirci come non oseremmo fare mai nella vita.

“Ma da cosa ti sei mascherata?” E voi: “ Da fashion blogger. Non si vede?;)”

Capo must come base di partenza

La base del vostro party look di Carnevale potrebbe essere uno dei capi più di tendenza al momento. Un maxi pull indossato come abito, un vestito con la stampa principe di Galles o, perché no, un semplice jeans abbinato ad una pelliccia voluminosissima dal taglio over e vintage.

vestiti per look carnevale

L’accessorio pazzo

Le fashion blogger puntano sempre sull’effetto “wow” degli accessori. Ricordatevi quindi che se il look può rimanere abbastanza basic, è proprio con gli accessori che dovete osare. Una borsa iconica e vistosa, ad esempio, potrebbe essere perfetta per il vostro party look di Carnevale. Scegliete un colore che “stacchi” da tutto il resto e mixate in libertà i colori. Non ditemi che ancora pensate che la borsa debba essere intonata alle scarpe!? 😉

No heels, no party!

Niente tacchi, niente fashion blogger.

Pensate davvero che vi avrei lasciato indossare un paio di sneakers? È vero che la scarpa flat va di moda, ma per un look che sia tanto vistoso, il tacco ci vuole. Se la mission è quella di stupire e di essere più eccentriche di Chiara Ferragni (per dire) mettetevi l’anima in pace (e un paio di cerotti in borsa) e salite su un bel tacco alto. 

In generale per essere una fashion blogger perfetta, serve un look che “spacchi”, certo,  ma soprattutto, per assicurarvi il titolo di reginetta della festa, dovrete munirvi della giusta “attitude”. Faccia tosta, smartphone sempre a portata di mano per selfie e storie in continuazione e quell’espressione stampata in faccia di chi vorrebbe dire al mondo che, sì, mi scatto foto anche quando sono in bagno. E allora?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

5 × uno =