Articolo scritto da Cristina Rubinato http://sofiscloset.it

Come vestire i bambini per le feste di Natale?

Il Natale è in arrivo e con lui l’occasione per vestire i bambini con quegli abitini che tanto ci piacciono. Caldi, comodi, pratici ma con quel tocco di eleganza in più.

I colori di questo Natale saranno i più classici. Rosso, e non c’è Natale che non sia perfetto con un look, per lui e per lei, di questo colore. E poi il blu, l’elegante nero ormai sdoganato dal mondo della moda bimbi, proposte in black and white e tanto gold su abiti e dettagli, meglio se glitterato.

outfit natalizi per bambine

Per gli abiti delle bambine i tessuti sono tanti e versatili. Dall’elegantissimo velluto, al pizzo, passando per l’organza e naturalmente il tulle per chi vuole qualcosa di davvero speciale. Per le più sportive gli abitini delle feste di Natale sono da piccola principessa ma vestono di neoprene, felpa e caldissima lana.

look per natale per bambine

Le gonnelline si allungano, si fanno plissé, oppure vaporose. Vestiti e gonne in tulle meglio se ricamato, stampe floreali, pois, tinta unita dei colori moda e inserti dorati. Smanicati oppure no da abbinare a golfini in tessuto peluche e caldi collant con giocose fantasie. Ai piedi le classiche ballerine oppure, ancora meglio, stivaletti con inserti in eco fur o anfibi, per giocare ai contrasti ed essere comode.

Il look per il party dei maschietti questo Natale vedrà protagonisti i quadrettoni. Su giacchine destrutturate o caldi pantaloni anche modello modello cargo, la stampa a quadretti darà loro quel tocco di  eleganza adatto alle occasioni speciali. In alternativa alla giacca, maglioncini, gilet e cardigan in lana da abbinare a camicette a righe, quadretti o stampe all over a dare quel tocco in più. A completare il look un paio di comodi mocassini o una trendissima scarpina in stile british.

outfit natalizi per bambini

look natalizi bambini

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 + 20 =