Estate non ti temo

È ufficialmente iniziata l’estate! Questo vuol dire meravigliose giornate di sole, relax e divertimento. Certo, la bella stagione può essere anche un periodo problematico per scegliere l’outfit perfetto, che deve essere alla moda ed elegante, ma anche fresco e adatto a varie occasioni. Insomma, trovare il look estivo ideale non è facile, ma con alcuni piccoli accorgimenti potremmo giungere ad un compromesso e dire, finalmente, “Estate, non ti temo!”.

Partiamo subito dalla scelta dei colori: tutti consigliano di optare per tonalità chiare e il total white. La palette di questa stagione prevede molte tonalità di rosa, verde e azzurro, oltre al giallo lime e al rosso cherry tomato. Il nero, sempre più amato dalle fashion victims, rimane un must anche per l’estate, ma sarà meglio accostarlo a qualche fantasia particolare e riservarlo alle uscite serali.

Per quanto riguarda i modelli da indossare, è importante (come sempre) scegliere gli abiti che meglio si adattano al nostro corpo e al nostro stile personale. Se amare i look sporty, optate per minigonne e shorts in denim, magari abbinati a T-shirt tinta unita, come ci propone SH.

look estate

Se, invece, preferite un look più romantico potrete indossare un abito lungo. Tornato di moda qualche anno fa, il maxi dress è diventato l’alleato perfetto per molte ragazze che vogliono unire l’eleganza e la praticità. Potrete trovarlo declinato in qualsiasi tessuto, colore e fantasia, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Tra i nostri preferiti ci sono questo romanticissimo abito nero a fiori, firmato Ralph Lauren, e un elegante maxi dress colorato di LiuJo. Entrambi perfetti per le vostre occasioni speciali!

outfit estate - ralph laurenoutfit per l'estate - liu jo

Amate gli abiti, ma non siete fan dello stile romantico e sognante? Anche per voi le opzioni sono tante. Marella, ed esempio, propone un modello bianco dalla linea dritta e con il collo a trench, perfetto se volete provare un abito particolare e alla moda.

Infine, amanti dei colori e delle fantasie, la linea EMME di Marella ha pensato anche a voi: non un abito lungo, ma un completo composto da pantaloni cropped e top con volant. Belli e frizzanti, questi due capi potranno essere indossati sia insieme che separatamente, per creare degli abbinamenti sempre nuovi ed eleganti.

outfit per l'estate elegante

outfit estivo - emme marella

 

Articolo scritto da Raffaella Celentano

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 × quattro =

2 Responses to “Outfit per l’estate”