C’era una volta l’abbigliamento sportivo per le palestre; la favola moderna dice invece che pantaloni in acetato e felpe si debbano indossare praticamente tutti i giorni, o all’occorrenza quando si vuole apparire cool.

Tutto vero: se in giro vedete più tute che jeans, non è impazzito nessuno, è solo la moda che ha dettato le sue strambe leggi di cui però non possiamo fare a meno.
I decenni di riferimento sono gli Ottanta e i Novanta: omaggio ai millennials che sono i primi infatti ad amare questa tendenza, che non rimane affatto ghettizzata ad un’unica occasione, anzi.

Una volta i pantaloni della tuta s’indossavano più che altro o per l’ora di Educazione Fisica o per lo “sciallo” della domenica, ovviamente con le scarpe da ginnastica; adesso invece si abbinano a tacchi, camicie over e orecchini dorati a cerchio, perfetto look da sfoggiare ad un evento mondano.

outfit sportswear per lei

Per un pomeriggio con le amiche si può optare invece per dei pantaloni sportivi messi insieme a maglioni corti (cropped) con le maniche molto lunghe a campana (trend del momento), occhiali con lenti colorate e sneakers.

Le felpe cropped sono capi ideali per sdrammatizzare una longette con décolleté dai tacchi vertiginosi (outfit perfetto per un evento mondano), o con dei jeans a vita alta e mocassini per l‘orario aperitivo.

outfit sportswear donna

Stagione piena di maglie con scritte, sportive ma arricchite di dettagli ultra-femminili, come quella di Liu-Jo Sport, perfetta con un pantalone scuro, una scarpa allacciata maschile e giacca per una giornata di lavoro, o senza capospalla ma con un cappellino sportivo per un caffè pomeridiano con gli amici.

Le famose T-shirt bianche (spesso sporche di candeggina, o comprate al mercato) usate per la ginnastica diventano candide tele con loghi dai colori anni Novanta, da abbinare a total look denim, come quelli proposti da Levi’s, magari per una passeggiata in centro, o con gonne e giacche formali, per sdrammatizzare un outfit da lavoro.

outfit sportswear per donna

Il pendant va di moda, quindi non abbiate paura di abbinare pantaloni e felpe assieme (i rapper insegnano). Dove ci andate? A parte a fare la spesa, per un pomeriggio di shopping o una merenda in compagnia. Il completo sportivo, vi assicuro, è ormai del tutto sdoganato.

Articolo scritto da Lucia Del Pasqua

Leave A Comment

Your email address will not be published.

17 − sei =