Articolo scritto da Eleonora Della Guardia http://www.neovecchiostile.com/

Quali saranno le tendenze per gli accessori donna primavera/estate 2017? Cosa va di moda e come si possono abbinare i must di stagione, ve lo dirò io. Modestamente, ormai quando qualche amica mi fa la fatidica domanda: “Ma tu che sei fashion blogger, mi dici cosa andrà di moda?”, ho la risposta pronta.

Scherzi a parte, sono molte le ragazze che mi inviano messaggi per sapere cosa acquistare senza avere poi dubbie ripensamenti. Dopo un’attenta, attentissima ricerca, posso dirvi che sono stanzialmente quattro, gli accessori chiave per una primavera/estate al top.

Occhiali tondi over-size

Ne ho sempre indossati, anche quando non andavano (affatto) di moda ma, essendo una patita di vintage e di antiche tendenze, non mi sono mai curata di ciò che potevano pensare gli altri guardandomi. Se pensate, come me, che gli occhiali tondi e dalla lente grande siano davvero favolosi, questa stagione nessuno vi guarderà come si guarderebbe una pazza che gira con gli occhiali rubati alla nonna. Sono ovunque, sono amati da tutte, vip e non, e donano un fascino d’altri tempi, ma di tendenza. Rendono speciale ed intrigante anche il look più semplice: jeans, ballerina, t-shirt bianca ed occhialone di tendenza: sarete semplici ed impeccabili!

henry.cottons.moda.donna.primavera.estate.03.2017

La cintura in vita

Questo accessorio proprio non può mancare sui vostri look per la primavera estate 2017. Stile classico, folk, casual, minimale: ce ne è per tutti i gusti. La buona notizia è che oltre ad essere un must di stagione, è l’ideale per sottolineare il punto vita. Sulle corporature morbide e curvy crea l’effetto a clessidra e, per le più magre, sottolinea la vita esaltandone la linea (e tutti i sacrifici fatti in palestra e a tavola).

Provate ad indossare la cintura in vita su abiti lunghi e leggeri: li arricchirà con un tocco in più che si nota e che vi farà distinguere.

kocca.moda.donna.primavera.estate.03.2017

La borsa speciale

Soprattutto in primavera, vietato essere noiose. Datevi la possibilità di dire sì a fantasie, colori e texture diverse. Se siete di quelle che con la moda ci giocano poco, preferendo look minimali o rigorosamente total black, scegliere una borsa che “spezzi” la monotonia del monocromo e che dia un po’ di pepe a voi e alla vostra primavera estate, sarà un’ottima idea. Osate con qualcosa di diverso: lasciate che la parte più fashionable di voi esca allo scoperto, senza paura.

I modelli su cui puntare? La tracolla è comoda e sta (ri)vivendo un momento di grande successo e quella con la catena da portare a spalla è un pezzo da vera fashion victim.

pinko.moda.donna.primavera.estate.01.2017

Il cappello in paglia

È ormai qualche anno che, puntualmente, il cappello in paglia si insinua su riviste e blog di moda: le fashioniste di tutto il mondo lo adorano e le donne dallo stile più classico, in realtà, non lo hanno mai abbandonato. Per questa primavera estate però, oltre al visto-e-rivisto cappello di Panama, il consiglio è di sceglierne uno dalla tesa larga e decisamente più inedito. Immaginatevi in riva al mare, mentre sorseggiate il vostro drink, con occhiale maxi e cappello che vi nasconde appena: che stile, che chic!

weekend.moda.donna.primavera.estate.01.2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

18 + quattordici =