Il rosso è un colore che per molte è considerato non facile da indossare. Mai luogo comune fu più sbagliato, perché il rosso oltre ad essere un colore che fa sentire immediatamente piene di energia e sicure di sé, è anche molto versatile.

vestito rosso monospalla Liu Jo

Rosso, a chi sta bene 

Il primo segreto per indossare questo colore è scegliere la tonalità che più ci si addice. Basta una piccola sfumatura e l’effetto cambia completamente. Quante volte vi è capitato di provare un rossetto rosso aranciato e sentirvi a disagio? O viceversa, trovare quel rosso brillante e pensare che fosse stato fatto apposta per voi? Questo dipende dalla tonalità della pelle e in generale dall’equilibrio cromatico della singola persona. Le persone con un sottotono e dei colori caldi possono scegliere i rossi più aranciati e – appunto – caldi, mentre le persone con sottotono e colori freddi devono scegliere le tonalità più intense.

Rosso a piccole dosi: il make-up 

Il primo approccio con il colore rosso avviene quasi sempre con un rossetto, una piccola spesa che garantisce un risultato assicurato. Ne basta un tocco sulle labbra per ravvivare il make up. E se siete amanti delle tendenze, sappiate che abbinare il rossetto rosso ad un make up naturale e luminoso è il trend della prossima primavera estate.

Rosso total look, come portarlo

Se è la prima volta che vi cimentate con un total look, il consiglio è quello di scegliere una linea semplice ed elegante. Un abito lungo dalla gonna morbida è l’ideale da avere in armadio per una serata speciale, come questo monospalla Liu Jo che incarna un’eleganza senza tempo degna delle dive di Hollywood. Che sia la vostra festa di laurea o il party per festeggiare una cifra tonda, un abito così, dalle linee semplici ed eleganti, sarà decisamente più memorabile del classico tubino.

Se invece vi sentire pronte per un look bold, osate pure con tessuti come il pizzo e gli accessori oro. Una serata estiva in riva al mare o un matrimonio informale chiamano originalità, quindi il tubino in pizzo Liu Jo può fare al caso vostro. E se siete in dubbio sull’indossare o meno il rosso ad un matrimonio, state tranquille: se si tratta di una cerimonia informale, potete senz’altro usarlo.

Tubino rosso Liu Jo

Rosso, un amore che non posso 

Siete attratte dal colore ma non ve la sentite di andare con il total look? Niente paura, quest’anno potete abbinarlo agli altri colori primari. Quindi potete tranquillamente indossare una gonna – come questa Liu Jo in foto – e abbinarla ad una maglia blu. E se vi sentite ancora troppo sgargianti, potete abbinarla ad un top nero.

rosso sport - gonna Liu Jo

Inoltre il rosso è l’alleato perfetto degli accessori, delle borse in particolare.

La borsa rossa è un grande classico da avere nel guardaroba, si può abbinare con tutto, dal denim al cammello, passando per il nero, crea un punto focale dell’outfit e denota personalità.

Accessorio rosso - borsa Liu jo

La borsa Liu Jo che trovate nella collezione Primavera Estate, ad esempio, è ideale per passare dall’ufficio – grazie alla sua forma classica – all’aperitivo, per le dimensioni contenute.

Quale sarà il vostro prossimo acquisto in red? Ditecelo nei commenti e sui canali social Pellizzari. 

Articolo scritto da Simona Melani

Leave A Comment

Your email address will not be published.

11 − 8 =