Articolo scritto da Sarah Bianchi del blog www.chicneverland.com

Ogni donna conta almeno un oggetto, un accessorio o un dettaglio di cui non può fare a meno, e per ognuna si tratta di una scelta personale dettata non solo dal gusto in campo moda ma anche dai ricordi e dalle esperienze che ad esso sono legati.

Spesso, le ricerche di mercato mi danno ragione, si tratta proprio di una borsa.

C’è chi ne ha un armadio pieno e colleziona edizioni limitate dai prezzi proibitivi, c’è chi invece ha trovato la propria compagna di vita dalle forme perfette e non ha intenzione di sostituirla.

946ae49bbc2051204576cdacc9f04fcfIn ogni caso se si vogliono seguire i trend di stagione bisogna tenersi aggiornate, perché anno dopo anno linee, materiali e colori cambiano e si alternano. Ecco perché una piccola guida ai trend borse A/I 2017-18 potrebbe essere utile.

Tondo è bello
La forma circolare che da qualche stagione seduce le fashioniste continua ad imperversare anche per tutto il prossimo inverno.
Possono essere a tracolla con diametro piccolo oppure a mano di dimensioni simili ad una cappelliera vintage, l’importante è che la forma dia quella disegnata da Giotto.

Pelliccia a-porter
Pelo morbido e lucente oppure effetto indomabile, le borse interamente in pelliccia sono un must-have per il prossimo inverno. Sicuramente in caso di temperature polari potremo trovar loro un utilizzo alternativo.

pelliccia

Minibag Weekend Max Mara

Il marsupio
Difficile rendere di nuovo popolare questo trend che ricorda gli anni ’80, visto che per molti anni il marsupio è stato associato ad immagini per niente fashion, ma lo street style parla chiaro: il marsupio è decisamente chic.Ovviamente è il caso di lasciare nei cassetti i vecchi modelli in tessuto usurato e sostituirli con quelli in pelle dalle linee pulite, magari logati come insegna Gucci.

Patch ed applicazioni
Sembrerebbe una tendenza più estiva, forse perché nella mia mente quando si parla di patch vengono a galla ricordi di giacche in denim usurate con strappi e toppe, ma Pinko parla chiaro con e sue borse dalle mille personalità.

1080X1920_SP08Borsa Pinko

Rigidezza geometrica
Modelli a mano in materiale rigido e dalle forme geometriche definite hanno calcato le passerelle di Parigi, Milano e New York. Ecco perché non possiamo esimerci dall’inserirne una all’interno del nostro guardaroba.

Secchielli senza sabbia
Il secchiello morbido con chiusura a laccetti e tracolla è comodo e super chic, meglio se dotato anche di nappine o catenelle dorate.

secchielloSecchiello Patrizia Pepe

I trend borse A/I 2017-18 sono numerosi e tutti diversi, difficile scegliere se siete amanti di questa categoria di accessori come me.
Ma d’altronde con l’inverno arriva anche il Natale e con lui una lista di regali da stilare, forse potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

8 + diciotto =