Come ci vestiremo per la prossima stagione fredda? Quali sono i trend invernali che stanno già invadendo i nostri guardaroba? Tra importanti novità e grandi ritorni, questo Autunno/Inverno promette di accontentare davvero tutte.

Qualsiasi sia il vostro stile, siamo sicuri che troverete i capi d’abbigliamento e gli accessori capaci di tenervi al caldo e farvi sentire sempre al passo con le ultime tendenze.

Se prediligete uno stile casual e non amate i look eccessivamente ingessati, vi consigliamo di indossare capispalla leggeri e versatili. Per le amanti dell’athleisure Levi’s propone un completo in denim con giacca oversize, ideale per qualsiasi tipo di outfit.

Se, invece, la vostra passione è la pelle abbiamo ottime notizie per voi, perché il leather mood è uno dei trend più in voga di questa stagione. Dal classico chiodo nero alle versioni più colorate, la giacca di pelle resta un evergreen irrinunciabile: Silvian Heach propone questo modello nero, da abbinare sia ad un outfit casual che ad una mise più elegante.

trend invernali donna 2018-19 levi's

trend invernali donna

Per le appassionate di pellicce l’inverno è la stagione ideale per sfoggiare i propri capi preferiti. Declinate in varie versioni, più eleganti o dal look casual, le pellicce sono un valido alleato per tutte le donne che vogliono stare al caldo senza rinunciare al glamour.

Per un look raffinato e bon ton vi consigliamo un pellicciotto corto: potrete scegliere tra tante tonalità diverse tra loro, come il modello bicolore proposto da Kocca. Se, invece, avete un debole per i look sporty vi proponiamo il classico Woolrich: da sempre amato per le sue qualità tecniche, negli ultimi anni è stato riscoperto anche per il suo stile vintage e il suo sapore metropolitano, capace di dare un tocco i più anche al più semplice degli outfit.

Trend invernali donna - il capospalla

Chic e raffinato, il trend che farà impazzire le fashioniste più bon ton è il pied de poule, tornato di moda ma in realtà mai completamente scomparso dai nostri guardaroba.

Inizialmente considerato un tessuto povero, fu utilizzato da Christian Dior per il packaging del suo iconico profumo Miss Dior negli anni ’50, e fu poi ripreso da Coco Chanel.
Da quel momento è diventato uno dei tessuti più utilizzati per i cappottini eleganti e più amati dalle donne di tutto il mondo. Si tratta di un tessuto molto versatile, che questo inverno viene proposto in vari colori e su tanti capi diversi, dai cappotti ai pantaloni, passando per le gonne e le camicie.

Se amate il classico senza tempo non potete farvi scappare il cappotto proposto da Marella: misto lana, bordo sfrangiato e linea pulita, gli ingredienti giusti per un outfit elegante e alla moda.

trend invernale donna 2018-2019

Articolo scritto da Raffaella Celentano

Leave A Comment

Your email address will not be published.

uno × 4 =