Quest’anno la moda maschile ci porta indietro nel tempo, per riscoprire il classico stile preppy, e rinnovarlo poi con tante novità contemporanee. I trend per l’uomo 2018 prevedono un’ampia scelta di tessuti e colori, con uno stile elegante e non troppo “impostato”. Insomma, preppy style si, ma più rilassato! Le proposte per il 2018, infatti, uniscono sapientemente le migliori tecniche sartoriali ad uno stile informale.

Che preferiate lo stile classico o quello casual, non potrete fare a meno dei capi must di questa stagione: camicie, giacche e cardigan british style, abbinati a sneakers o mocassini, e a cravatte o sciarpe leggere. L’uomo moderno ricerca l’eleganza, ma non rinuncia al comfort e alla leggerezza. Ecco, dunque, che nei vostri guardaroba arrivano abiti eleganti declinati in tessuti freschi e leggeri, e ancora capi casual realizzati con tradizionali tecniche sartoriali. La scelta di stile oggi è, dunque, più libera di quella del passato e accosta capi classici a capi sportivi. Ancora, la giacca viene proposta in tutti i modelli, ma abbandona i colori scuri e lascia spazio alle fantasie e ai toni pastello.

trend uomo 2018

L’uomo osa, senza strafare e restando fedele ai classici dettami dell’eleganza maschile. HUGO BOSS, ad esempio, opta per collezioni dallo stile rilassato e raffinato allo stesso tempo, proponendo un’eleganza casual combinata all’alta qualità sartoriale. I pantaloni hanno la gamba più morbida e le giacche sono sfoderate per garantire una maggiore libertà di movimento. Infine, le camicie sono leggere e funzionali, adatte a occasioni di vario tipo.

trend uomo 2018 - lbm

Per quanto riguarda la palette di colori, avrete l’imbarazzo della scelta! L.B.M 1911 propone una collezione tributo al colore passe-partout, il bianco, accostato al blu, al celeste e al verde militare.

i trend dell'uomo per il 2018 - LBM

Un vero e proprio viaggio fatto di colori naturali e tessuti esclusivi, con una vasta gamma di modelli per soddisfare qualsiasi esigenza. Le fantasie ravvivano il guardaroba maschile, creando outfit unici nel loro genere, dal sapore vintage ma estremamente moderni.

Articolo scritto da Raffaella Celentano

Leave A Comment

Your email address will not be published.

5 × 5 =