Articolo di Riccardo Onorato del blog www.guyoverboard.com

Il processo di passaggio da una stagione all’altra può essere davvero traumatico, soprattutto quando si entra in periodi più freddi. Per trasformare il proprio guardaroba senza problemi si può far riferimento alle nuove tendenze uomo A/I 2017-2018:  affronterete questo periodo scomodo con uno spirito più rilassato, lasciando da parte qualsiasi dilemma di stile.

I giorni autunnali sono quasi sempre portatori di piogge torrenziali, il che significa che è necessario dotarsi di conseguenza. Gli impermeabili in materiale tecnico – creati da marchi come Barbour – devono essere una delle vostre priorità per il guardaroba di stagione. Questi strati superficiali resistenti agli agenti atmosferici infatti sono stati sottoposti ad un serio aggiornamento di immagine negli ultimi anni e sono ora realizzati in silhouette nitide e contemporanee che appaiono molto più trendy.

collezioni-ai-2017.barbour.01Nel settore delle calzature gli smart boots – di marchi come Hilfiger Denim - sono una di quelle tendenze in grado di abbinarsi comodamente tanto su un abito quanto su jeans e una giacca di pelle, offrendo un’ampia gamma di stili che si adattano senza sforzo a ogni occasione. Gli smart boots offrono una maggiore copertura di un paio di scarpe, ma non sono meno versatili.  Per una maggiore durata, invece, tenete d’occhio gli stili con suola in gomma o cuoio.

collezioni-ai-2017.hilfiger.denim.01Non tutti i pantaloni sono creati uguali. Mentre il colore e il taglio potrebbero essere le considerazioni più comuni, il tessuto dovrebbe anche essere preso in considerazioni. Anche se quelli di cotone sono abbastanza rigidi per l’inverno, i pantaloni di lana promettono la migliore combinazione di calore e comfort tanto da essere una delle tendenze dell’Autunno/Inverno 2017. Per garantirne la longevità, optate per un paio di pantaloni dal taglio sottile e indossateli con camicia e blazer per le occasioni più formali o maglietta bianca e bomber in pelle per essere più casual. Per i colori le fantasia a scacchi sono un must di quest’anno.

collezioni-ai-2017.atpco.03Se metà del lavoro per far crescere il proprio guardaroba per l’Autunno/Inverno è sapere esattamente cosa comprare, con questa lista di tendenze avrete già metà del lavoro assicurato. Buon inizio autunno a tutti! ;)

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

venti − 11 =