Articolo di Riccardo Onorato del blog http://www.guyoverboard.com/

Per l’uomo moderno, stare al passo con le tendenze può essere davvero complicato. Meglio CrossFit o un allenamento funzionale? Senza barba o con i baffi lunghi? Iscriversi a Snapchat o allontanarsi per un po’ dai social network? Per fortuna la moda maschile non lascia molti dubbi!

Certo, in un’epoca cosìdigitale riuscire a prevedere le tendenze della stagione non è facile come quando si potevano guardare solo le passerelle. Ma una cosa è certa: lo stile maschile èancora influenzato dalle tendenze, a prescindere che vengano dalla strada, dalle pagine di una rivista o dalla Rete.

colmar.moda.uomo.primavera.estate.2017.03

E per essere certi che non vi capiti di sbagliare, vi presentiamo alcune delle principali tendenze uomo per la Primavera/Estate 2017.

Prima di tutto, il camouflage. Più che una tendenza, una stampa fondamentale della moda, che viene aggior- nata ad ogni nuova stagione come dimostrano i piumini di Colmar. Soprattutto quest’anno, in cui il verde è uno dei colori più di tendenza. Il camouflage è qualcosa di cui ogni uomo ha bisogno nel proprio guardaroba, anche se in piccole dosi.

woolrich.moda.uomo.primavera.estate.2017.02

Se siete invece alla ricerca di un’alternativa ad una felpa quando le temperature non sono ancora del tutto calde, un parka come quello offerto da Woolrich èun’altra tendenza che vi farà riscoprire la gioia di poter indossare materiali sfoderati e leggeri anche quando non fa più freddo.

Anche se i pantaloni a gamba larga non hanno preso piede nella moda come ci si aspettava, questa non è una scusa per continuare a portare i vostri pantaloni stretti! Per questa primavera meglio quindi sostituire ai pantaloni skinny quelli dalla caviglia rilassata. Non così larghi da sembrare appena usciti da un video di Drake, ma certamente più comodi da indossare.

hugo.boss.moda.uomo.primavera.estate.2017.01

Infine, è il momento giusto per abbandonare quei colori morti e puntare a delle tonalità pastello. Dal blu cielo al mandarino e corallo, i colori pastello fanno un serio ritorno nelle tendenze P/E 2017. Lo spettro di colori che propone Hugo Boss è decisamente più maschile rispetto al passato, così da differenziarsi dalla tendenza pastello sempre in voga nella moda femminile. Un modo per creare un accento di colore all’interno del vostro look.

Ricordate in ogni caso di puntare alle tendenze utilizzando un solo pezzo che spicchi – mescolare tutte le tendenze insieme non vi renderà affatto trendy!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

diciotto − sedici =