Cosa scegliere per vestire le nostre bimbe in fantasia, ma con gusto? Ecco qualche idea per la primavera

Aggiungere una fantasia al look primaverile delle nostre bimbe è facile… ma che capi scegliere per non dimenticare anche per loro eleganza e buon gusto?

Quando si tratta di acquistare abitini nuovi per mia figlia, ho sempre l’imbarazzo della scelta ed in primavera più che mai: le fantasie, i tagli eleganti e le nuances delicate che vengono proposte in questa stagione mi fanno davvero perdere la testa!

Detto questo, è facile scivolare in scelte di capi che poi si riveleranno difficili da abbinare o poco utilizzabili: come fare quindi? Basta optare per modelli intramontabili, tagli morbidi e colori soft.

Personalmente, ammetto di avere una speciale predilezione per tutti i capi che hanno un gusto un po’ rétro, che ricordano i vestitini senza tempo di una volta, quelli che non passeranno mai di moda e si tramanderanno da una generazione all’altra.

Un esempio perfetto sono quelli di Le Bebé: adoro la fantasia a quadretti Vichy (mi piace tantissimo anche per le mamme!) e la rouche sulla spalla… uno di quegli abitini da conservare e da donare con amore dalle figlie alle nipoti!

vestiti bambine per la primavera

Con una piccola di quasi sei anni, amo quando le bimbe, anche se sono un po’ più grandicelle, si vestono appunto da bambine, con capi adatti alla loro età: comodi innanzitutto, ma anche chic, come quelli di Elsy.

La camicia morbida e svasata con la fantasia di fiorellini blu a contrasto con il fondo azzurro e il volant applicato è deliziosa sui jeans cropped. Completate il tutto con una sneaker chiara e otterrete un look che strizza l’occhio a quello della mamma… ma senza smettere di essere bimba!

vestiti bambina elsy per una primavera trendy

Quando si fanno acquisti per i nostri piccoli, poi, è sempre utile tenere a mente le occasioni di utilizzo dei capi, in modo da poterli sfruttare il più possibile. In questo senso, le proposte Twinset sono perfette.

Non solo gli abitini, ma anche i completi sono adatti sia per una cerimonia, abbinati ad una ballerina chiara oppure in tono con la fantasia floreale, sia per una passeggiata con mamma e papà. In questo caso basterà mettere un sandaletto oppure una scarpetta più sportiva. I classici capi furbi da avere nell’armadio!

vestiti bambine twinset

Articolo scritto da Angela Inferrera

Leave A Comment

Your email address will not be published.

5 × tre =