Articolo di Erica Barca di https://myoutfititalia.wordpress.com/

Molte donne non amano indossare le calze, preferiscono sfoggiare le proprie gambe nude anche di fronte alle intemperie e in ogni stagione.

Per chi le adora, non temete! Già dallo scorso anno le calze sono riapparse in passerella, in diverse varianti e colori. Nere, colorate, opache, a rete, super coprenti: a ciascuna il suo tipo preferito. Ma la scelta delle calze influisce moltissimo sull’outfit, quindi bisogna indossarle con criterio. Quindi, come abbinarle nel modo giusto? Innanzitutto evitate le calze color carne o quelle che simulano la pelle abbronzata, altrimenti rischierete di apparire volgari!

Collant neri, perfetti con ogni tipo di abito; da quelli color pastello a quelli tenui creando contrasti netti. Personalmente preferisco quelli velati, perché permettono di creare un look più elegante. Collant di pizzo, da abbinare a vestiti eleganti, o sotto i jeans strappati per un look più grintoso.

abbinamento vestiti e calze

Come abbinare i collant a pois? Sicuramente con capi un po’ vintage, dalle gonnelline plissettate corte sotto i maglioni oversize agli abiti midi sul ginocchio, ma tenete a mente che fanno la loro figura anche sotto le gonne di pelle nera.

E non dimenticate le calze a rete! Per uno stile romantico, abbinatele ad una gonna sopra o sotto il ginocchio e tacchi, darete sicuramente una marcia in più al vostro look. In tal caso sarà meglio optare per quelle a maglia stretta che risultano più femminili e sicuramente meno aggressive, ma decisamente sensuali!

Quelle a maglia larga sono perfette per chi ha uno stile un po’ più rock ed eccentrico, da abbinare a camicioni lunghi e vestiti oversize! Spero che questo breve viaggio alla scoperta delle calze vi sia stato utile.

Adesso, sta a voi indossarle come preferite di più!

abbinamento calze donna a rete

Leave A Comment

Your email address will not be published.

uno × quattro =