Il
rientro a lavoro dopo le vacanze è sempre un momento critico, il nostro consiglio è quello di
affrontarlo con stile e un bel look può dare la giusta carica.
Gli outfit proposti alle ultime Fashion Week ci hanno dimostrato che ci si può allontanare dalle canoniche regole imposte dalla società e optare per look mix and match, sicuramente più grintosi e fashion.
Il segreto è
selezionare capi che rispecchino la personalità di ognuno e che facciano sentire a proprio agio; nonostante il proverbio dica “l’abito non fa il monaco”, è sempre bello dare sfogo alla fantasia con abbinamenti che ci rappresentano, soprattutto a lavoro.
Per capire meglio su cosa orientarci è necessario interrogarci sullo stile che vogliamo avere.
È utile conoscere i trend del momento e cercare il più possibile di comprenderli e farli nostri.
Per questa stagione autunnale sono consigliate le linee morbide per essere comodi durante le ore lavorative e, se si vuole, per proseguire con un aperitivo.
È sempre più diffusa la tendenza
outfit night & day, concepito per accompagnarci dal mattino alla sera così da essere sempre i più fashion fino al rientro a casa.
Per quanto riguarda i look da donna ve ne proponiamo uno comodo ma al tempo stesso elegante: un completo morbido Max Mara composto da
pantaloni a palazzo e blusa, arricchito da un paio di tacchi a contrasto per dare un tocco chic all’outfit.
Qualora si voglia ripartire mantenendo ancora la tranquillità estiva, il nostro consiglio è quello di indossare capi dallo stile più casual, come i jeans Levi’s abbinati a una camicia con dettagli colorati a contrasto. Un’opzione potrebbe essere una camicia firmata Polo Ralph Lauren che rappresenta il giusto mix per uno stile più sportivo ma pur sempre ricercato e non banale. In questo caso si potrebbe optare per una sneaker o uno stivaletto. Perfetta una borsa capiente per completare il look, utile per contenere tutto il necessario la giornata.
Per le amanti del monocolore noi sceglieremmo la tote bag di Patrizia Pepe, per le più audaci la versione
animalier di Liu Jo Accessories.
Per i look da uomo, le tendenze proposte per l’autunno e inverno 2023 rappresentano una vasta fonte d’ispirazione, vi invitiamo a provare a divertirvi con gli abbinamenti.
Nelle passerelle si può notare come lo street style ha influito nelle scelte stilistiche e questo permette di indossare look più sportivi senza cadere nella banalità. Un buon compromesso è sicuramente l’uso di un blazer dal taglio stretch, sempre doppiopetto, ma dal gusto sportivo che, indossato con t-shirt e jeans, vi farà apparire cool e al passo con i tempi.
La versione di Boss in lana è una validissima opzione nella versione blu notte.
Per gli amanti dei look più sobri e professionali consigliamo le
camicie Xacus, sempre eleganti, che grazie al tessuto tecnico di cui sono composte renderanno più confortevoli le ore di lavoro.
Ora sta a voi fare vostri i nostri consigli di stile e rendere unico il vostro back to work!
Articolo a cura di Claudia Cappelli