“Guardo alla cultura, vedo cosa indossano i ragazzi intorno a me e vedo uno stile particolare. Capisco lo spazio tra moda e streetwear”, diceva il visionario Virgil Abloh, ex direttore artistico di Louis Vuitton e fondatore di Off-White.
È proprio così, negli ultimi anni la cultura underground si è insinuata anche nelle passerelle, dando vita ad una tendenza che si ispira alla moda di strada. Una filosofia che rompe gli schemi, che non è adatta a tutti ma di cui, sicuramente, troviamo delle influenze nei nostri outfit.
Se si considera lo streetstyle il pensiero ricade su vestibilità oversize, sneakers chunky, stampe e colori.
Dettagli giovani e a tratti irriverenti che stanno conquistando anche il pubblico più adulto. Quali sono quindi i capi che possono fare la differenza e dare quel pizzico di esuberanza?
Un
piumino over e colorato che vi proponiamo per i vostri outfit è quello di Tommy Jeans effetto laccato da abbinare ad un paio di jeans e una
sneaker che riprenda il gioco di linee della fantasia.
Anche le maglie e le felpe giocano un ruolo fondamentale.
Per le donne, che possono divertirsi anche con i vestiti da uomo,
una t-shirt con maxi stampa e scritte colorate (sopra ad un body a maniche lunghe, date le temperature), da indossare con dei
pantaloni cargo e un
bomber oversize, come quello di Calvin Klein. In alternativa, il
piumino in nylon lucido di pinko.
E se fossi in cerca di un
abito, quello corto bianco in puro cotone con stampa a righe patch logo e corona d'alloro ricamate firmato Tommy Jeans potrebbe essere il prossimo che appenderai nell’armadio e indosserai assieme ad un paio di stivali Ugg neri e calzettoni alti.
Sul web, fonte inesauribile di contenuti che ci influenzano costantemente, possiamo trovare altri look che possono ispirarci.
Voi trovate le vostre idee e noi vi aspettiamo da Negozi Pellizzari per lo shopping!