Manca poco al countdown natalizio e come si sa, il Natale è la festa preferita dai bambini.
Per arrivare preparati alla corsa ai regali siamo qui per darvi qualche consiglio sui capi da comprare affinché i vostri bambini siano caldi e alla moda, proprio come voi!
Le tendenze A/I 23-24 nel kidswear parlano chiaro: le passerelle dei più piccoli hanno proposto look con pellicce e stivali con pelo, quindi bambini non temete il freddo! Dai trench ai cappotti, i tessuti sono morbidi e confortevoli,
perfetti per proteggere anche i più piccoli dalle temperature in arrivo.
Per i più freddolosi abbiamo tante idee in serbo: un bel
Parka di Woolrich con cappuccio per lui e un
piumino Colmar color malva lucido per lei sono le soluzioni ideali per essere perfetti anche per uscire con pochi gradi.
Noi stylist consigliamo per i vostri ragazzi, acquisti di qualità per vestirli con capi che assicurino comfort, durata e stile. Acquistare marchi alla moda per i bambini è un investimento che ripaga, specialmente se si tratta di capospalla, giubbotti, piumini e cappotti, è bene che mantengano il loro valore nel tempo, permettendo di usarli un domani anche per i fratellini.
Quando si pensa al mondo dei piccoli si opta di solito per la composizione di look giocosi e colorati ma questa scelta non vale per l’acquisto delle giacche, per i quali sono maggiormente consigliati capi in colori che siano più tradizionali e facilmente abbinabili.
Il
giaccone color panna in eco montone e teddy di EA7 junior sarà bellissimo accostato a tonalità neutre in occasione delle feste natalizie, ma potrete utilizzarlo a che con colori pastello o più accesi. Il
piumino lungo verde militare di Woolrich è la giusta scelta per il tuo bambino: resiste a pioggia e vento e risulta facile da abbinare ad ogni look.
Per gli amanti dei colori accesi Stone Island propone per il vostro piccolo il
piumino color indaco e
Woolrich il piumino arancione double face con cappuccio.
Scegliere i vestiti giusti per i vostri bambini può essere un gioco divertente, da fare anche insieme a loro in modo che imparino a confrontarsi con la moda e a riconoscersi in uno stile piuttosto che in un altro.
Questa stagione vede il ritorno di alcuni classici intramontabili. Se amate il rigore consigliamo un acquisto color navy per lui e nelle tonalità del grigio per lei. Sarà perfetto
un peacot doppiopetto blu di Stone Island in lana con cappuccio
staccabile che, abbinato a un bel gilet in maglia blu navy, sarà il look ideale per presenziare al pranzo di Natale coi
parenti.
Per la vostra bambina non c’è ombra di dubbio: un bel
giaccone grigio doppiopetto firmato Dixie è la scelta perfetta
considerando che questa stagione il grigio sta diventando l’alternativa al classico total black.
Sempre più capi del kidswear si ispirano ai modelli per adulti, per un look “mini-me”, adorabile e alla moda.
L’accoppiata mamma-figlia da indossare insieme è ideale perché i vestiti diventino un gioco: lo stile matchy-matchy è sicuramente l’idea vincente per un bel selfie da postare sui social e per non passare inosservate!
Torna a far capolino la pelliccia sia per le mamme che per le figlie. Inserire nel guardaroba di entrambe un capo lungo o corto in versione ecologica è un piacere al tatto e aggiunge un tocco fashion al nostro look. Da portare in montagna o su un jeans, non può mancare tra i look di stagione in
versione cammello come il cappotto di Kocca girl o nelle
tonalità accese del rosa come il cappotto in simil pelliccia di Kids Only. Stupendo anche in versione avio il
cappotto teddy di Monnalisa con rever ampio e tasche con patta.
Per le ragazzine la palette cromatica non si sviluppa solo attraverso le sfumature più romantiche del rosa ma vanno
scelti anche colori caldi e sono molto trendy anche i look black & white. Il
giaccone nero in tessuto tecnico e nylon trapuntato e pelliccia di R.R.D sarà perfetto sia in un look total black ma anche spezzato con colori accesi.
E ora siete pronti per uscire, perfetti anche con temperature sotto lo zero!
Articolo a cura di
Manuela Mezzetti.