Per i nostri ragazzi manca poco al ritorno tra i banchi di scuola, quello che in gergo si chiama
back to school e a cui non siamo mai troppo preparati. E quando lo diciamo, ci riferiamo anche ai genitori che devono fare i conti con tutto l’occorrente scolastico da acquistare, insieme all’abbigliamento più consono che coincide quasi con un primissimo cambio stagione.
Possiamo, finalmente, salutare il caldo più torrido e controllare gli armadi dei nostri figli per verificare cosa c’è e cosa manca, specialmente considerando la loro crescita.
Magari passeranno da una scuola all’altra, momento cruciale e particolarmente delicato per loro: meglio essere equipaggiati e sereni il più possibile.
Per il ritorno a scuola le parole d’ordine sono due: comodità e qualità. Cerchiamo di acquistare capi basici, pratici e confortevoli, ma di tessuti naturali per rispettare la pelle dei nostri figli e per assicurarci che durino l’intera stagione scolastica.
Iniziamo dunque dai maschietti, ecco i nostri consigli per il loro back to school!
Se le t-shirt sono state stra-usate questa estate, la cosa migliore è procurarsene di nuove, in cotone e colorate, come quelle
mezza manica tinta unita con il logo ricamato di Ralph Lauren. Disponibile in tantissimi colori e super versatili: ovviamente stanno bene su tutto e sotto le felpe di cui necessiteranno.
A proposito di felpe, siamo sicuri che ameranno la
felpa (disponibile bianca o nera) con cappuccio e scritta logo con colore a contrasto di Diesel.
Bellissimi e pratici sono i
bermuda modello cargo in gabardina di cotone elasticizzata con tasconi laterali e vita elasticizzata con cintura interna, regolabile. Non è ancora tempo di pantaloni lunghi, quindi questo modello sarà perfetto per loro! Disponibili blu o color sabbia.
Se i vostri figli poi non amano pensare ad abbinare il sopra con il sotto, ma sono comunque attenti alla moda, gradiranno particolarmente il
set coordinato di Dsquared2, composto da t-shirt girocollo a manica corta e bermuda; a completare il look una sacchetta abbinata.
Per quando arriveranno i primi freddi, intramontabile e versatile, vi consigliamo la
maglia girocollo in puro cotone di Stone Island con patch porta logo ricamato sulla spalla sinistra. Collo, fondo e polsi elasticizzati e rifiniti a costine.
E per le nostre piccole grandi ragazze?
Pratici, ma vezzosi quanto basta, due abiti: uno mini in
chambray di cotone a maniche corte, girocollo con chiusura a goccia tramite bottoncino sul retro e gonna a balze firmato Melby.
Oppure uno firmato
Polo Ralph Lauren junior modello a camicia, fit and flare in denim di cotone a lavaggio chiaro, senza maniche, colletto classico, chiusura centrale tramite bottoncini, logo pony ricamato sul petto lato sinistro e cintura a doppia fibbia allacciata in vita. Da vera signorina preppy!
Per chi ama completi e pantaloni vi consigliamo, invece,
top bianco a lupetto in tessuto elasticizzato ad effetto lucido con logo monogramma ricamato al collo firmata Calvin Klein.
Da abbinare, volendo, ad un delizioso
pantalone cargo color caramello in misto cotone e nylon elasticizzato, firmato Manila Grace.
Due colori, il bianco e il caramello, che naturalmente potrà abbinare con qualsiasi altro capo già presente in armadio. Un motivo in più per approfittarne? I saldi di fine stagione: imperdibili e super convenienti!
Buon rientro a tutti!
A cura di Ida Galati