Settembre è il mese perfetto per rinnovare il guardaroba, se prima dedicavamo molto tempo ai nostri outfit, oggi sono i capi che indosseranno i nostri figli il primo pensiero.
Con il cambio stagione, è importante scegliere indumenti pratici, confortevoli e alla moda, adatti alle temperature variabili di questo periodo. Fondamentale identificare i capi must-have da inserire nel carrello: versatili che possano accompagnare i bimbi sia a scuola che durante il tempo libero.
Per le giornate più fresche di fine estate, le maniche lunghe sono d’obbligo; i tessuti morbidi e caldi come il cotone o il pile leggero sono perfetti per tenere i bambini al caldo senza farli sudare.
In particolare, troviamo la soluzione perfetta nella felpa. La sua versatilità è ottima per questa stagione capricciosa che alterna pomeriggi caldi a serate molto fresche.
Le opzioni disponibili sono davvero tantissime: con cappuccio, girocollo, felpate o garzate. Per i look più classici e raffinati, la nostra preferita è la
felpa con cappuccio Polo Ralph Lauren Junior, stupenda nel suo colore verde brillante.
Un’altra opzione molto interessante e decisamente alla moda, è la
felpa girocollo in cotone di Diesel Kids nella variante nera, con l’iconico “oval D” in rilievo. Diesel è decisamente il brand del momento che da qualche mese si è ormai fatto strada fra grandi e piccini. Entrambe le opzioni sono perfette per completare i look giorno “Back to school”.
Da non dimenticare la t-shirt da indossare sotto la felpa, nel caso ci fosse una bella giornata di sole e vogliano giocare liberi. La risposta è sempre Polo Ralph Lauren, che sia
bianca,
rossa,
blu o del colore che preferite, sono degli evergreen da poter passare ai fratellini o ai cuginetti.
Settembre richiede inoltre una giacca leggera o un gilet trapuntato che possano essere facilmente tolti o indossati in base al meteo. Per la moda bambina riteniamo siano perfette giacche leggere, blazer o bolerini, per creare look strepitosi, con un tocco chic in più.
Per le amanti dello stile sportivo abbiamo selezionato il
bomber di Diesel in raso nero drappeggiato.
Altra opzione molto interessante e ormai intramontabile, il chiodo di pelle. Invece della versione nera, un classico, abbiamo scelto per voi questa curiosa variante firmata
Guess in ecopelle color panna.
Pezzo fondamentale che non può mancare nell’armadio di ogni bambino è il jeans.
Il segreto sta sempre nell’ optare per capi facili da mixare, che possano adattarsi ai cambi dettati dalle esigenze dei più piccoli.
Per quanto riguarda la moda bambina vi suggeriamo il
jeans wide leg fit di Kids Only, color grigio.
Il fit così largo è perfetto per ogni tipo di attività e lo rende versatile per ogni momento del giorno.
Per i vostri maschietti abbiamo invece da consigliare un
jeans dal lavaggio stone washed di Calvin Klein, molto interessante.
Come avrete capito, il segreto è scegliere i giusti capi da poter mixare e abbinare in tanti modi diversi. Con questi must-have il guardaroba dei vostri bambini vi darà la possibilità di creare look diversi, trendy ed essere sempre ordinati con un solo tocco. In questo modo potrete affrontare il “Back to school” e il cambio stagione con stile e praticità, rendendo ogni giornata confortevole e alla moda.
A cura di Claudia Cappelli