Nel cuore pulsante di Parigi, nel 1965, Leon-Claude Duhamel ha un’idea rivoluzionaria. Ispirato dalla vista dei passanti fradici in una giornata di pioggia, immagina un capo di abbigliamento in grado di non bagnarsi, leggero e meno ingombrante di un ombrello. Dalla sua visione, prende vita il brand “En-cas (de pluie)”, che ben presto sarà ribattezzato K-Way, un nome scelto per la sua facile pronuncia e riconoscibilità a livello internazionale.
Nonostante siano passati molti anni dalla fondazione, K-Way continua a stupirci con la sua costante evoluzione e l’innovazione nei capi tecnici. Tuttavia, oggi il marchio non si limita più alla classica giacca trasformabile in marsupio. Con il tempo ha saputo addattarsi ai cambiamenti della moda e lanciare collezioni per uomo, donna e bambino che esplorano il mondo dell'abbigliamento nella sua enterezza. Il catalogo ora include pantaloni, t-shirt e una varietà di accessori tutti disponibili in varie tonalità di colori.
La iconica zip tricolore della classica e intramontabile giacca Le Vrai, quest’anno è tornata in passerella durante la Fashion Week 2025. La sfilata ha offerto l’opportunità di raccontare l’evoluzione del marchio e di celebrare lo spirito innovatore che ha sempre animato ogni sua collezione. In questo modo, ancora una volta, K-Way si conferma il marchio giusto su cui puntare per affrontare il cambio di stagione con praticità.
La giacca unisex K-Way Le Vrai 4.0 Claude disponibile in diverse tonalità di colore, dal classico blu al verde militare o nelle vivaci tonalità viola e rosa, in perfetta armonia con i colori primaverili. Questo giubbino in nylon riciclato, impermeabile e antivento si adatta perfettamente alle prime giornate di primavera.
Quando poi le temperature aumenteranno, potrete sostituire questo capo con il comodo Gilet Valen Eco Warm, disponibile nelle varianti blu e nero. Questo gilet è caratterizzato da una trapuntatura a onde che non solo aggiunge un tocco di stile, ma offre anche confort e funzionalità per i giorni più caldi.
Infine, vi ricordiamo che K-Way non è solo abbigliamento. Per delle piccole gite fuori porta, potete affidarvi al comodo zaino Laon blu navy con tasca esterna, comodo, pratico e adatto per qualsiasi tipo di esperienza.
Per le giornate particolarmente piovose, potrete invece optare per l’impermeabile lungo Aube memory touch, nel sofisticato color gesso. Realizzato in tessuto idrorepellente, questo modello è dotato di una coulisse in vita che permette di accentuare ulteriormente il contorno, enfatizzando la silhouette.
Il brand propone capi anche per i più piccini. Per i bambini più vivaci sarà perfetto il giubbino P. Jake Plus.2 reversibile in salvia e giallo, per le signorine più chic un capo bianco e fucsia, che si adatterà perfettamente a differenti look.
Ecco, quindi, come scegliamo di celebrare un brand che fin dall’infanzia è entrato nei nostri armadi, regalandoci non solo comodità e innovazione, ma anche stile: con una selezione accurata di capi che rappresentano l’essenza di K-Way, impegnandoci ad offrire il meglio per ogni stagione.