Nella frenesia della vita quotidiana, passare da un impegno diurno ad una serata fuori senza avere il tempo di cambiarsi è una realtà che conosciamo bene.
Lo styling diventa un prezioso alleato, capace di suggerirci soluzioni intelligenti per trasformare il nostro outfit da lavoro in un look perfetto per l’aperitivo o una cena informale.
La chiave è scegliere un look versatile, compatibilmente con il dress code aziendale, pronto ad adattarsi a ogni occasione.
Come base, scegliete un paio di
pantaloni wide leg color ecrù di Weekend Max Mara e una camicia bianca dal taglio classico. Giocate quindi con gli accessori, gli alleati per trasformare questo semplice outfit da formale a perfetto per un aperitivo in centro.
Un
foulard dai toni vivaci annodato al collo - e poi infilato nei passanti della cintura uscite dalla sede del vostro impiego – aggiungerà un tocco raffinato. Scegliete una borsa “furba”: capiente ma con una forma adatta alle regole di stile da seguire per un evento serale. Vi proponiamo la sacca di Hlo! in pelle morbida e tracolla regolabile, disponibile sia in
nero che
bordeaux, perfetta per richiamare i toni del vostro foulard. Completate il tutto con una
collana chocker firmata Max Mara Studio.
Se non volete rinunciare al classico tailleur, esistono poche e semplici regole per arricchirlo e non renderlo banale. Oggi più che mai, il casual chic è fatto di versatilità. Un completo può essere formale, ma anche audace.
Che sia
marrone,
blu o
color salvia, anche in questo caso gli accessori svolteranno il vostro look. Un trucco furbo? Un cambio scarpe strategico. Lasciate in ufficio (o portate con voi) un paio di décolleté o un
sandalo alto da sostituire alle scarpe basse. Bastano pochi centimetri per cambiare attitudine.
In questo caso, soprattutto se state indossando una camicia o un top basico, una
cintura gioiello o
una collana importante riusciranno ad elevare il vostro look.
Se sapete già che la giornata sarà lunga, puntate su tessuti pratici ma raffinati, come il cotone elasticizzato o la viscosa.
Trasformare un look casual chic da giorno in uno perfetto per la sera non richiede stravolgimenti, ma solo un pizzico di strategia e creatività. Basta scegliere con cura i capi base, puntare su tessuti versatili e giocare con gli accessori giusti per adattarsi a ogni momento della giornata, senza rinunciare allo stile.