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FOTOGRAFIA DI MODA: TUTTI I SEGRETI DELLE NUOVE CAMPAGNE PUBBLICITARIE P/E 2015

Motivi floreali, arte, stile minimalista e urban, fondali dai colori accesi sono gli scenari dove vengono rappresentate le campagne dei brand più noti.
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Di Alessandra Toninello La primavera è arrivata e lo si nota soprattutto dalle campagne pubblicitarie di questa stagione. Make up semplici e capelli al naturale per far concentrare l’attenzione sui capi, per una donna spontanea e sofisticata ma femminile e sensuale. Motivi floreali, arte, stile minimalista e urban, fondali dai colori accesi sono gli scenari dove vengono rappresentate le campagne dei brand più noti. La campagna Woolrich si divide in tre capitoli per narrare le atmosfere di ogni momento della stagione. Paolo Ventura con i suoi fondali dipinti ha il compito di trasportarci ai confini tra sogno e realtà, narrando la storia di questo marchio attraverso un paesaggio onirico facendoci vivere una romantica notte d’estate. Kokka si distingue per la cura dei dettagli della sua collezione, crea un mix perfetto tra arte e fiori in contrasto con i motivi geometrici dello sfondo, un edificio a Miami ispirato alle opere di Sol Lewitt. Nonostante lo stile urban e casual non rinuncia al suo lato minimal e futurista presentando motivi a pois, righe, black and white e materiali come le reti tecniche. woolrich_ad2015kocca_adv2015                             I colori pastello sono il must di questa stagione, lo si può notare anche dalle campagne di Max Mara Studio che utilizza uno sfondo minimalista per far risaltare i capi. Tangerine e Toasted Almond sono i colori presenti in questa campagna, per una donna elegante e chic, l’arancio esalterà la vostra pelle baciata dal primo sole. maxmara_adv2015                             Marella punta al classic blue, con sfondi colorati per far risaltare i capi proponendo, stampe floreali, motivi jacquard per una moda dallo stile moderno e rilassato. La scelta degli sfondi per la campagna grazie al contrasto di colori suscita uno stile giocoso e femminile rappresentato al meglio dalla splendida Milla Jovovich. MARELLA_2_adv2015 MARELLAadv2015                             In queste campagne il tema ricorrente sono sempre i fiori, chi vuole esaltarli con sfondi colorati, chi invece ricrea ambientazioni immerse nel verde. Henry Cottons decide di rappresentare il suo brand in uno scenario da fiaba. Per realizzare la nuova campagna hanno scelto una splendida serra, dove farci vivere un racconto che voglia rappresentare il ritorno della primavera. Un uomo e una donna si risvegliano dentro questo paesaggio che sembra quasi un labirinto poiché i due non si incontreranno mai fino al quarto giorno. Nel video regna un’atmosfera più cupa, quasi a intendere che non ci sia distinzione tra il giorno e la notte, come se fosse un luogo senza tempo, un risveglio. Al contrario nella campagna pubblicitaria, fanno rivivere sensazioni più quotidiane usando sfumature colorate aggiunte in post produzione e creando contrasti tra i colori accesi delle piante e il custard, un color giallo senape dei vestiti. henrycottons_adv2015
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