Marzo è il mese della primavera, delle giornate che si allungano, del sole che torna ad intiepidire l’aria e ci ricorda che, presto, dovremo fare il cambio stagione negli armadi.
In questo periodo, le
fashion addicted iniziano a fremere pensando agli acquisti da fare per essere alla moda e non farsi trovare impreparate dal repentino cambio di temperature.
Vediamo, allora, quali saranno le
tendenze di
questa
primavera-estate e quali i capi che non potranno assolutamente mancare nel guardaroba femminile.
Ancora una volta, è lo street style di blogger, influencer e fashioniste ad indicarci i trend della bella stagione che sembrano accontentare tutte: dalle più sportive alle più eleganti.
In estate, si sa, si ha voglia di colore e di osare un po’ più del solito, e per questo le proposte moda di quest’anno vedono protagonisti tutti i colori dell’arcobaleno per l’abbigliamento femminile.
Tra i top trend si conferma la stampa animalier, dopo essere stata la regina indiscussa dell’inverno che sta per lasciarci, da indossare sia in total look che con un tailleur dalle linee asimmetriche, come proposto da
Pinko e
Kocca.
Un evergreen della moda estiva che consente a tutte le donne di essere cool ed impeccabili è poi la stampa floreale.
Chic, elegante, romantica e, al tempo stesso, sbarazzina l’interpretazione di
Twin Set.
La novità più raffinata della moda primavera estate 2019 è il beige in tutte le sue gradazioni, da abbinare con il blu o con le onnipresenti righe, come propone
Weekend Max Mara.
Non possono poi mancare il bianco ed il rosso, da sempre, colori della bella stagione.
Casual, sobrie e di carattere le proposte di
Patrizia Pepe, perfette per la donna lavoratrice che ama curarsi, senza prendersi troppo sul serio e desidera vestire bene in ogni occasione.
Ed infine, tra le nuove tendenze spicca l’abbigliamento sportivo, da indossare con giacche, giocando a creare outfit contrastanti e d’impatto, oppure in total look.
Fila non potrà di certo mancare negli armadi delle donne che non vogliono rinunciare allo stile nemmeno durante una corsa al tramonto sul lungomare o un giro sullo skateboard.
Articolo a cura a
Roberta Incardona